22 Mag 2018

Inaugurazione Centro Diurno di Lanciano

E’ stato inaugurato la scorsa domenica 20 maggio, il nuovo Centro Diurno per i disturbi dello spettro autistico della Fondazione Il Cireneo Onlus per l’Autismo, sulla variante frentana.

All’inaugurazione sono intervenuti l'arcivescovo della Diocesi di Lanciano-Ortona mons. Emidio Cipollone che ha impartito la benedizione alla nuova struttura, ai ragazzi, alle famiglie, agli operatori e a quanti hanno condiviso e sostengono il lavoro della Fondazione; l’assessore regionale alla Sanità Silvio Paolucci, il sindaco di Lanciano Mario Pupillo, l’assessore alle Politiche Sociali Dora Bendotti insieme alla presenza di altri rappresentanti comunali e sindaci del territorio frentano oltre che di funzionari Asl 02 Lanciano-Vasto-Chieti e del relativo distretto sanitario.

“Un grazie speciale - afferma la Fondazione Il Cireneo Onlus in una nota - è andato ai cittadini di Lanciano che con le loro donazioni hanno contribuito all’acquisto della nuova struttura”.

L’inaugurazione è stata anche occasione per ribadire le conquiste legislative a favore di persone affette da disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie, sia a livello nazionale che regionale e per l’assessore Paolucci confermare l’impegno di nuovi ed importanti obiettivi di cura.

Grazie a REDAZIONE ZONALOCALE.IT